Jump to Main Content

Lisa Beneventi

ÉCLAT

Cours multimédia de Français pour les élèves italiens

La parola Éclat ha diversi significati: scoppio, scalpore, fulgore, luminosità, vivacità, freschezza. Vuole quindi suggerire l’idea di un testo vivace e vario che vi farà entrare nella lingua viva della comunicazione quotidiana; un testo che, grazie anche ai suoi supporti multimediali (immagini e scritti autentici, canzoni, trasmissioni televisive, film, documenti audio e video, CD-ROM interattivo e Internet), vuole darvi il piacere di imparare la lingua francese.

LimesHo proposto situazioni di comunicazione reali, quelle in cui potreste effettivamente trovarvi, e argomenti di attualità con particolare attenzione al vostro mondo, ai vostri interessi, alle vostre esperienze.

Avrete l’opportunità di riflettere sul processo di apprendimento e di valutare i vostri risultati.
Non tutti impariamo nello stesso modo, ciò che può essere utile per una persona non lo è per l’altra. La varietà degli esercizi consente di “raggiungervi” tutti nella vostra specificità e di aiutarvi a sviluppare al meglio le vostre potenzialità.
Imparare a conoscersi, osservarsi quando si lavora può essere importante per capire quali sono le strategie, cioè i comportamenti concreti, che ci possono aiutare ad imparare meglio. 

Buon lavoro!

Lisa Benventi

Materiali audio in formato MP3

In questo sito si possono ascoltare i file audio in formato MP3 indicati con il simbolo nei libri per l’allievo e nella sezione 3 (Activités pour le travail autonome : révision et approfondissement) delle guide per l’insegnante :

Per visionare la lista degli MP3 disponibili occorre scegliere innanzi tutto il volume.

Il nome del file riporta il tipo di volume (TC1, TC2, TP1, TP2 Idee1, Idee2) la lettera del modulo (A, B, C, D) e l'indicazione della pagina. Se nella stessa pagina sono riportati più esercizi il numero di pagina è seguito da a, b, ecc.