Art History.CLIL – From Impressionism to Contemporary Architecture

Art History.CLIL propone 5 itinerari attraverso 5 grandi musei alla scoperta di alcuni dei movimenti artistici più significativi degli ultimi due secoli, dall’Impressionismo al Cubismo, dal Surrealismo all’Espressionismo Astratto.

Esercizi di vocabolario aiutano ad acquisire il lessico specifico della disciplina mentre la sezione finale “How to…” fornisce un riepilogo di frasi ed espressioni utili per descrivere un’opera d’arte, parlare di un artista, di un movimento o di un museo.

Attività da svolgere in coppia o in gruppo stimolano l’apprendimento cooperativo e rendono più vivace il lavoro in classe.

Attraverso alcune prove autentiche è possibile cimentarsi nell’organizzazione di una mostra, nella gestione di acquisizioni e prestiti, nell’organizzazione di laboratori didattici o nella progettazione di una app.

• Audio
    6 file mp3 con brani da ascoltare.