Nel 2015 250 milioni di persone hanno lasciato il proprio paese.
Perché così tante persone decidono di migrare?
Un cellulare, un’automobile o un computer contengono materie prime provenienti da ogni parte del mondo. I pezzi che li compongono sono prodotti in paesi diversi e poi assemblati in un altro paese.
Quali vantaggi offre il mercato globale dei prodotti?

Guardare i dati per capire i problemi
La spiegazione dei fenomeni demografici, economici e sociali parte sempre da dati statistici di lettura immediata. Tutti i capitoli si aprono con un’infografica che comunica a colpo d’occhio i concetti chiave che saranno trattati.

Mappe di paragrafo
Uno schema dei contenuti alla fine di ogni paragrafo aiuta a organizzare i concetti e a memorizzarli più facilmente.

Compiti di realtà
In ogni capitolo un compito di realtà abitua a mettere in pratica le competenze acquisite. Per esempio, Scrivi un dossier sulle possibilità di sviluppo delle energie rinnovabili nella tua regione.

Per questo corso è disponibile la nuova edizione "La geografia in 30 lezioni seconda edizione"
  • 10 video
    da guardare a casa o in classe prima di iniziare lo studio del capitolo, per esempio Come è cambiata la composizione della popolazione?
  • 57 mappe di paragrafo modificabili
    per fissare i concetti
  • audio degli esercizi in inglese (1 ora)
    in mp3