Chimica facile è una nuova edizione rinnovata, rispetto alla precedente del 2011, nei contenuti, nell’impostazione didattica e nella veste grafica. Il volume cartaceo si presenta abbinato all’ebook multimediale scaricabile direttamente dal sito.

Ciascun ebook multimediale comprende tutte le pagine del libro da sfogliare e, in più, segnalati con icone facilmente identificabili, altri apparati:

• Fare per apprendere, 15 semplici esperienze laboratoriali illustrate
  • Leggere sull’ebook, 75 approfondimenti di argomenti specifici
  • Animazioni e video, 15 tra disegni animati e filmati di esperimenti realizzati in laboratorio.
  • Esercizi di autoverifica interattivi, esercizi applicativi forniti di soluzioni grafiche e numeriche in pdf.

Alla fine di ogni capitolo gli studenti potranno misurare la loro preparazione attraverso una autoverifica con domande, mappe da completare, esercizi di scelta multipla, vero/falso e completamento, da risolvere, a scelta, sul libro cartaceo o nel libro digitale in modo interattivo.

I docenti potranno facilmente riconoscere gli esercizi più indicati per i ragazzi con Bisogni Educativi Speciali.