L. Goffredo, F. Fontana, P. Giudici
Creare e gestire una struttura turistica

Franco Lucisano Editore
Distribuzione esclusiva Zanichelli

L’opera è indirizzata a docenti e studenti della disciplina Diritto e tecniche amministrative negli Istituti professionali con indirizzo “Enogastronomia e ospitalità alberghiera”.

Si compone di 3 libri:

• uno con sottotitolo Diritto ed economia delle imprese dell’accoglienza e della ristorazione, per il 3° e il 4° anno di entrambe le articolazioni Accoglienza turistica ed Enogastronomia;
  • uno con sottotitolo L’impresa ricettiva, per il 5° anno dell’articolazione Accoglienza turistica;
  • uno con sottotitolo L’impresa della ristorazione, per il 5° anno dell’articolazione Enogastronomia.

I volumi cartacei sono supportati da ebook con numerosi Approfondimenti in PDF (strumenti di lavoro, letture, sintesi dei moduli) e verifiche interattive, facilmente eseguibili anche dai ragazzi con bisogni educativi speciali.

Ulteriori materiali utili per la Preparazione all’Esame di Stato sono presenti nel sito nella sezione dedicata agli studenti.

Sempre a disposizione degli studenti si trovano gli Esercizi di fine modulo (con soluzioni e punteggio), le Sintesi dei Moduli, la modulistica per esercitarsi nella compilazione e, nei volumi destinati al 5° anno, il materiale per il CLIL per l’insegnamento della materia in lingua inglese. È possibile ascoltare i testi letti da attori madrelingua per procedere, successivamente, alla risoluzione degli esercizi.
Nell’area dedicata ai docenti, sono fruibili le soluzioni degli esercizi del CLIL.

Per i docenti, nella sezione a loro dedicata, sono disponibili: le Mappe concettuali (nelle due versioni: vuote, da proporre come esercizi, e complete di soluzioni), gli Indici dei tre volumi, la Guida per il docente, tutti gli Esercizi della Guida in formato Word, per permettere all’insegnante di creare delle verifiche personalizzate.