Il diritto e l’economia sono due chiavi fondamentali per comprendere la realtà in cui viviamo ogni giorno. Tanti sono infatti i rapporti giuridici ed economici in cui siamo coinvolti: le famiglie acquistano i beni prodotti dalle imprese, lo Stato ci obbliga a pagare i tributi e decide le regole cui i cittadini si devono adeguare. Il corso spiega tutte le azioni dai risvolti giuridico-economici che svolgiamo e le loro conseguenze con esempi e rimandi all’attualità.

Aggiornamenti normativi

• Tutor di diritto e di economia
    33 episodi animati e interattivi su situazioni concrete con una guida alla ricerca delle norme all’interno del sistema civilistico, tra le regole dell’economia e la loro applicazione per la risoluzione dei casi concreti.
  • 30 audio in inglese (CLIL)
    Nella sezione dedicata ai CLIL si trovano gli audio degli esercizi di listening speakerati da un madrelingua.
  • 200 esercizi interattivi
    online su ZTE.