Gestione dell’ambiente e del territorio

Gestione dell'ambiente e del territorio è un testo che parte dall’ecologia del paesaggio e fornisce gli strumenti per identificare le tipologie e le attitudini dei territori attraverso i più attuali sistemi di classificazione, al fine di programmare idonei interventi in difesa dell’ambiente.

Nella sezione Simulazioni della seconda prova dell'Esame di Stato sono disponibili tre simulazioni di Gestione dell'ambiente e del territorio, per l’articolazione Gestione dell'ambiente e del territorio.

Nell'e-book per lo studente troverai tutte le pagine del corso da sfogliare, arricchite da
tutte le pagine del libro da sfogliare con:

• 70 esercizi interattivi online su ZTE
  • appendice normativa con le principali direttive comunitarie, le leggi quadro nazionali, le leggi regionali e i regolamenti locali in materia ambientale
  • 3 schede di approfondimentoLa progettazione di un giardinoLa fitodepurazione Le certificazioni volontarie di sostenibilità