Esercizi interattivi ZTE

Il sito ZTE – Zanichelli Test contiene esercitazioni e test interattivi per la scuola, che si possono effettuare al computer (con correzione automatica per l’autovalutazione) oppure su carta stampando la versione pdf.

Sono previste due modalità di esercitazione:

• Test per allenamento   Gli esercizi non hanno limiti di tempo, possono essere svolti in qualsiasi ordine e ripetuti più volte. Viene fornita la correzione puntuale di ogni errore e messaggi di rinforzo per ogni risposta data.
  • Test per verifica   Gli esercizi devono essere svolti in un tempo dato, in qualsiasi ordine ma senza la possibilità di correggere gli errori. Al termine, il programma produce una pagella che lo studente può consultare in ogni momento. Oltre all’esito globale si possono vedere e stampare i punteggi ottenuti (e le soluzioni) per ogni singolo quesito.

Accedi agli esercizi interattivi ZTE.