Copertina Racconti della TerraL’ambiente, la sua tutela, le responsabilità dell’uomo nel mantenimento dell’equilibrio del pianeta, il rischio vulcanico, idrogeologico e sismico in Italia, le risorse minerarie ed energetiche: studiare questi temi per ascoltare Il racconto della Terra.

Prova a fare
• A attività pratiche allestite con materiali semplici e facilmente reperibili (Nuvole in bottiglia) e approfondimenti sulla realtà quotidiana (Ondate di caldo africano).

Storie della Terra
• Quali sono i segreti del Sahara? Perché c’è plastica dappertutto? Perché c’è un pezzo d’Africa sulle Alpi? La Terra ci racconta storie affascinanti.

Sei pronto per la verifica?
• Una prova generale della verifica da fare in un’ora e con il punteggio per autovalutarsi.

Per questo corso è disponibile la nuova edizione "Il racconto della Terra - 2^ ed."
  • 56 video
    2 ore e 30 minuti), per esempio La formazione di un giacimento di petrolio
  • 220 esercizi interattivi
    online su ZTE
  • 5 Compiti di realtà
    per esempio Giornalisti in erba e Una mostra «astronomica»
  • 27 laboratori delle competenze
    per esempio Costruisci un profilo altimetrico e Costruisci un modello in scala del Sistema solare
  • 40 approfondimenti
    per esempio L‘estinzione dei dinosauri e Le gemme
L'ebook multimediale è in lavorazione e non è ancora disponibile.

Il tuo ebook sarà presto disponibile.

Torna a trovarci!