Come si scrive un menu con Word? Come si usa Excel per fare un consuntivo di spesa? Come si gestiscono le prenotazioni online di un albergo o di un ristorante? Tante idee per usare il computer in modo creativo nel tuo ristorante, nel tuo bar, nel tuo albergo.

Scrivi il menu del tuo ristorante
Come indicare se una portata è per vegetariani o se contiene cibi surgelati? Come si traduce un menu in inglese? Un menu chiaro e ben impaginato incuriosisce il cliente e lo invoglia a ordinare piatti che non conosce.

Metti il tuo albergo sul web
Per gestire un albergo o un ristorante non basta dare da dormire o da mangiare. È necessario curarne l’immagine con un sito interessante, parlare ai clienti con una pagina Facebook e rispondere in modo costruttivo alle loro critiche su TripAdvisor.

Tieni i conti della tua attività
Con Excel puoi scrivere un estratto conto, una fattura, un listino prezzi o tenere un registro delle prenotazioni.

• 11 videotutorial
  • 180 esercizi interattivi