Edizione azzurra

Benvenuti nel sito di #Terra edizione azzurra, di Elvidio Lupia Palmieri e Maurizio Parotto. Questo corso racconta la Terra considerandola come sistema in equilibrio dinamico tra le sue diverse componenti: l’atmosfera, l’idrosfera, la litosfera e la biosfera.
Comprenderne l’evoluzione è il compito delle Scienze della Terra. Il nostro è quello di mantenere un corretto rapporto con il pianeta che ci ospita, nella consapevolezza di quanto vulnerabile sia quell’equilibrio.
I punti di forza del libro pensati per essere di supporto all’insegnamento sono:
l’organizzazione dei contenuti: Un concetto, una lezione
I paragrafi corrispondono a un’ora di lezione: tutte le informazioni sono sotto gli occhi e nella quantità adeguata.
video introduttivi in ogni unità: Ciak, si impara!
Crearsi delle aspettative aiuta a studiare meglio. Il video all’inizio di ciascun capitolo
accende la curiosità, stimola domande, offre una prima conoscenza, apre gli occhi sulle scienze della Terra.
la struttura del menu delle competenze
Riporta in modo puntuale le competenze disciplinari e di cittadinanza, collegandole ai contenuti specifici del volume.

Per questo corso è disponibile la nuova edizione "#Terra edizione azzurra - seconda edizione"
  • 15 video di Ciak, si impara!
    (50 minuti)
  • 75 spiegazioni animate
    (4 ore e 20 minuti)
  • 300 esercizi interattivi
    online su ZTE

Il tuo ebook è anche su Interactive ebook,
con testo liquido che si adatta allo schermo, disponibile anche per smartphone.

Scopri come scaricarlo