1° biennio

«Conoscere il nostro pianeta per viverci meglio» è il principio che sta alla base di questo corso: la consapevolezza dei delicati equilibri che caratterizzano il sistema Terra costituisce il presupposto indispensabile per affrontare i problemi dell’ambiente e del territorio.

Energie rinnovabili, inquinamento e riscaldamento globale
Le fonti di energia rinnovabili (non solo il solare e l’eolico, ma anche l’energia del mare), l’inquinamento dell’aria e delle acque («vortici» di spazzatura nell’oceano) e i provvedimenti concordati a Parigi nel 2015 per combattere il riscaldamento globale.

Mappe di paragrafo
Uno schema dei contenuti alla fine di ogni paragrafo aiuta a organizzare i concetti e a memorizzarli più facilmente.

CLIL: Earth Science Highlights
Una pagina in inglese per ciascun capitolo, con attività sulle parole chiave e sui concetti fondamentali, con l’audio dei testi letti da uno speaker madrelingua e un video con domande di comprensione.

Per questo corso è disponibile la nuova edizione "Il Globo terrestre e la sua evoluzione.blu 3ed."
  • 44 video
    per esempio Il meccanismo di saturazione dell'aria
  • 5 video in inglese
    per esempio The Shape of the Earth
  • audio delle pagine in inglese
    in mp3
  • 34 mappe interattive
    una per ciascun paragrafo
  • 200 esercizi interattivi
    online su ZTE
L'ebook multimediale è in lavorazione e non è ancora disponibile.

Il tuo ebook sarà presto disponibile.

Torna a trovarci!