Maria Teresa Fiocchi
Manuale di Diritto per Odontotecnici e Ottici

Franco Lucisano Editore
Distribuzione esclusiva Zanichelli

Il testo è destinato ai docenti e agli studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Professionale: indirizzi Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, odontotecnico e Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, ottico.

Il testo propone i contenuti, con un linguaggio chiaro e appropriato, per fornire allo studente gli strumenti giuridici necessari a risolvere situazioni giuridiche reali.

Il volume si articola in 10 Unità corredate da glossari ed esempi concreti tratti dall’esperienza quotidiana, per creare un aggancio immediato con la realtà.

Il testo è arricchito da approfondimenti, sintesi, che illustrano il percorso dei contenuti e facilitano lo studente nell’individuazione dei punti chiave, e mappe concettuali.

Il volume cartaceo è supportato da un ebook che contiene il libro sfogliabile, approfondimenti in pdf e verifiche interattive.

Direttamente nell’ebook si possono approfondire alcuni aspetti della materia, accedendo ai PDF dall’icona rossa a lato del testo. Per agevolare docenti e studenti, gli stessi approfondimenti sono proposti nell’area dedicata agli studenti.

Per l’insegnamento della materia per mezzo della lingua inglese, è disponibile il materiale per il CLIL. È possibile ascoltare i testi letti da attori madrelingua per procedere, successivamente, alla risoluzione degli esercizi.

Nell’area dedicata ai docenti, saranno fruibili le soluzioni di tali esercizi.