Edizione arancione

Il corso si basa su un approccio visuale allo studio della materia e permette di affrontare gli argomenti su due livelli: uno di base, dove c’è tutto quello che un ragazzo deve saper fare, e uno «plus», per approfondire le tecniche del disegno e le conoscenze in tecnologia.

Le costruzioni passo dopo passo
•
Si arriva al disegno finale mostrando in sequenza i passaggi intermedi, nei quali si aggiungono uno alla volta gli elementi della costruzione.

Gli errori tipici: l’abaco degli errori
•
Mentre si spiega, si individuano gli errori più comuni e per tutti sono fornite le contromisure; l’«abaco» degli errori in fondo a ciascuna sezione è utilizzabile rapidamente dagli studenti e dal docente in sede di correzione.

Il menu delle competenze
•
Riporta in modo puntuale le competenze disciplinari e di cittadinanza, collegandole ai contenuti specifici del volume.

• 20 costruzioni animate di disegno geometrico
    (20 minuti)