MyZanichelli - la tua chiave digitale. Registrati per accedere alle risorse online di Zanichelli Editore

 Netiquette

In alcune pagine di questo sito è possibile lasciare dei commenti. Se decidete di scrivere vi chiediamo di seguire poche norme di buon senso.

 

  • È vietata ogni forma di pubblicità.
  • Non inviate commenti o messaggi privati solo per farvi conoscere o per pubblicizzare delle iniziative promozionali.
  • Non siate offensivi nei commenti e siate molto rispettosi  soprattutto in caso di argomenti personali o sensibili.
  • Evitate di mandare messaggi di prova per verificare il  funzionamento del software.
  • Evitate di rendere pubblico un messaggio ricevuto personalmente  senza l’autorizzazione dell’autore.
  • È vietato l'inserimento di pagine web contenenti o con riferimenti  a: materiale pornografico e a sfondo sessuale di natura oscena; materiale che viola i diritti d'autore; materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chiunque; materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi; iniziative legate al gioco d'azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso; materiale o attività che violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento.
  • L’autore del blog, in quanto moderatore, potrà intervenire per far rispettare le regole, oppure voi lettori potrete intervenire per  protestare nel caso di una violazione delle stesse.

 

I commenti ai post, prima di venire pubblicati, sono sempre vagliati dagli autori dei blog che decidono caso per caso l’opportunità di renderli pubblici. Zanichelli si riserva il diritto di sospendere o cancellare, anche senza preavviso, qualunque lettore violi le regole. Voi, nostri lettori, riconoscete la vostra esclusiva responsabilità per tutto quello che inserirete. La collaborazione di tutti coloro che vogliano segnalare qualunque violazione delle regole qui esposte è molto apprezzata.