Dalla scuola di Singapore, che si è classificata prima nelle indagini OCSE-PISA 2015, una matematica che legge la realtà, risolve problemi e parte dal ragionamento informale per arrivare alla teoria.

Giochiamo con la mente
 111 attività guidate per introdurre i concetti in modo informale. Per esempio, Caccia al colpevole, Una gita in bicicletta, Una scommessa equa.

In teoria, in pratica
In teoria: un quadro ordinato dei concetti esplorati nelle attività.
In pratica: i metodi per risolvere gli esercizi, con tanti esempi svolti.

Sei pronto per la verifica?
In ogni capitolo una prova di verifica da fare In un’ora, con i punteggi e la griglia di autovalutazione, per prepararsi al compito in classe.

L’esperto sei tu
67 compiti di realtà, per sviluppare le competenze del XXI secolo: progettare, comunicare, collaborare.

Maths Highlights
In ogni capitolo un’attività CLIL (Content and Language Integrated Learning) per imparare la matematica in inglese.

• Giochiamo con la mente
    111 attività in più