Esame 2024

Novità!

Ti diamo il benvenuto sul sito Zanichelli per la preparazione alla seconda prova dell’Esame di Stato per i licei scientifici!

La materia della seconda prova scritta dell’esame di Stato 2024 per il Liceo scientifico sarà matematica.

Nella pagina Simulazioni Zanichelli, riservata agli insegnanti, sono disponibili:

A partire dal 26 marzo, una raccolta di esercizi inediti su questi argomenti: limiti, derivate, teoremi del calcolo differenziale, massimi, minimi e flessi, studio delle funzioni, integrali, probabilità, geometria analitica nello spazio.

Il 7 maggio alle 7:00 una simulazione della seconda prova (anche in versione ad alta leggibilità).

La simulazione conterrà due problemi e otto quesiti di matematica. Gli studenti e le studentesse dovranno risolvere un problema e quattro quesiti a scelta, entro un tempo massimo di 6 ore.

Lo svolgimento e la griglia di valutazione della simulazione saranno disponibili dalle ore 14:00 dello stesso giorno.