Un libro basato sull'osservazione dei fenomeni quotidiani, per partire dalla realtà come sorgente inesauribile di domande alle quali la fisica fornisce risposte con modelli e leggi generali.

Nel libro troverai:

• Lezioni strutturate in tre parti: fenomeni (per imparare a osservare il modo che ci circonda), teoria (per la trattazione formale e rigorosa) e attività (per mettere in pratica i concetti).
  • Esercizi su tre livelli di difficoltà, con esercizi guidati che illustrano in modo schematico il metodo di risoluzione.
  • Problemi finali che applicano a situazioni concrete i risultati della teoria, aiutando a comprendere il mondo circostante e le tecnologie.
  • Esercizi Le competenze del fisico, per sviluppare le competenze legate all'osservazione, all'analisi e alla modellizzazione di situazioni reali.
  • 20 video
    per osservare da vicino i fenomeni fisici
  • 9 simulazioni
    interattive del progetto PhET dell'Università del Colorado
  • 260 test interattivi
    online su ZTE

Il tuo ebook è anche su Interactive ebook,
con testo liquido che si adatta allo schermo, disponibile anche per smartphone.

Scopri come scaricarlo