Benvenuti

Qui troverete numerose risorse per aiutarvi a studiare la biologia e per approfondire gli argomenti che vi interessano: potete scoprirli scorrendo l’indice nella colonna di sinistra.

Sadava_biologia

A partire dal 2010 Zanichelli presenta il Sadava, il nuovo testo di biologia per la scuola superiore, accompagnato, per la prima volta sul mercato italiano, da un interactive e-book.

Dal 1995 Zanichelli pubblica l’edizione italiana di Life di William Purves, uno dei migliori testi di biologia per l’università.

Nel 2010, con David Sadava come primo autore, nasce l’edizione scolastica. Rivista dalla redazione Zanichelli e curata da due docenti di scienze del liceo, riprende i punti di forza della versione americana per offrire un’opera aggiornatissima e completa, che tiene conto delle esigenze degli insegnanti italiani.

L’edizione multimediale del Sadava è costituita dal libro, dal CD-ROM per lo studente e dall’interactive e-book: il nuovo modo di studiare la biologia, che da anni accompagna gli studenti dei college americani. L’interactive e-book offre le pagine del libro reimpaginate per lo schermo e tutti gli altri contenuti del corso a portata di un click. Inoltre, offre al docente la possibilità di creare una classe virtuale per comunicare con i propri studenti, inserire note e commenti, condividere file.

Cos’è l’interactive e-book? Per farti un’idea, guarda il video qui sopra. Se poi vuoi saperne di più, su questa pagina trovi altri 6 video che vanno nei dettagli. Buona visione!