, , ,

CLIL significa “Content and Language Integrated Learning”, cioè apprendimento integrato di lingua e contenuto.


E' un metodo che prevede l’insegnamento di una disciplina non linguistica per mezzo di una lingua straniera, con un duplice obiettivo: apprendere il contenuto disciplinare e, contemporaneamente, la lingua straniera.

  • Maths.CLIL – Definite Integrals
    Un libro per imparare la matematica in inglese e che insegna comprendere gli integrali definiti e a esprimere i concetti con attività graduate, immagini e glossari.
  • Phisics.CLIL – Quantum Mechanics and Radioactivity
    Un libro per imparare la fisca in inglese e che insegna comprendere e a esprimere i concetti con attività graduate ed esercizi pratici per costruire passo dopo passo le conoscenze sulla meccanica quantistica e sulla radioattività.
  • Learning History.CLIL – The Great War
    La Prima guerra mondiale in inglese: brevi paragrafi di testo, con audio e attività per esercitarsi sulla lingua inglese e sulle competenze storiche (analizzare fonti e documenti, leggere cartine e tabelle di dati, orientarsi nello spazio e nel tempo).
  • Art History.CLIL – From Impressionism to Contemporary Architecture
    5 itinerari attraverso 5 grandi musei alla scoperta di alcuni dei movimenti artistici più significativi degli ultimi due secoli, dall’Impressionismo al Cubismo, dal Surrealismo all’Espressionismo Astratto.
  • Natural Science.CLIL – Nutrition and Digestive System, Cell Respiration, Orbitals and Periodic Properties
    Un libro per imparare la biologia e la chimica in inglese: per sviluppare competenze disciplinari e linguistiche e parteciperai in modo attivo alla lezione.