Come sfruttare le risorse rinnovabili? Come produrre plastiche biodegradabili? Come salvaguardare e restaurare il patrimonio artistico? La chimica cerca e offre soluzioni per questi e altri problemi della società contemporanea. Studiare la chimica significa raccogliere una sfida per il domani.

Il triangolo delle competenze
La rubrica visuale Il triangolo delle competenze insegna a interpretare i fenomeni da tre punti di vista: macroscopico, microscopico e simbolico. Per sviluppare le competenze scientifiche e vedere la realtà con gli occhi del chimico.

Green Chemistry: la chimica del futuro
Una sezione dedicata alla Green Chemistry sull’importanza della chimica per la sostenibilità, con compiti di realtà
Progettare il futuro per capire le potenzialità della chimica verde.

What’s New in Chemistry?
Articoli in inglese sulle novità della ricerca chimica. Ogni brano è accompagnato dalle rubriche Focus on Grammar, Focus on Language, Focus on Culture e da esercizi.

• Esercizi interattivi ZTE
  • Tavola periodica interattiva
  • 25 Video e 25 videolezioni
    per esempio Come è stato scoperto il nucleo atomico?