Tecniche di analisi per Biotecnologie ambientali e sanitarie

Che cosa succede quando una goccia di vino rosso cade su una tovaglia? Le sostanze che compongono la macchia iniziano a «viaggiare» lungo il tessuto, a separarsi e a generare colori diversi via via che la macchia si allarga.
Questo fenomeno è alla base della cromatografia, una delle tecniche più usate in laboratorio e che ha determinato un salto di qualità nel lavoro del chimico analista.

Che cosa faresti?
• Per imparare a gestire le attività di laboratorio: decidere che cosa fare, risolvere problemi e inconvenienti, trovare la soluzione più veloce e meno costosa.

Chemistry in English
• Per prendere confidenza con l’inglese scientifico e imparare le parole chiave che si trovano nei manuali degli strumenti di analisi.

Le competenze del chimico analitico
• Per attivare le competenze utili in laboratorio: formulare ipotesi,elaborare i dati, collegare i risultati, trarre conclusioni, trovaresoluzioni alternative.

• 2 capitoli in digitale,
    Metodi cinetici e Trattamento statistico dei dati analitici
  • 320 esercizi interattivi
    online su zte.zanichelli.it