Analisi chimica ambientale

Dopo aver appreso le basi della chimica analitica, classica e strumentale, ora bisogna mettersi al lavoro. Questo significa avere
a che fare con una vera analisi legata alle esigenze di un cliente, che attende una risposta con tempi e costi ragionevoli. Dichiarare «conforme» una sostanza o analizzare un rifiuto sono due esempi di situazioni in cui un chimico analitico può imbattersi. Sono decisioni che mettono in gioco la sua responsabilità, per cui è necessario allenarsi prima.

Verso l’esame
Per prepararsi e allenarsi ad affrontare la seconda prova scritta dell’esame di Stato.

Chemistry in English
Per prendere confidenza con l’inglese scientifico e imparare le parole chiave che si trovano nei manuali degli strumenti
di analisi.

Le competenze del chimico analitico
Per attivare le competenze utili per eseguire le analisi: formulare ipotesi, elaborare dati, collegare risultati, trarre conclusioni, trovare soluzioni alternative.

• 3 capitoli in digitale,
    per esempio Terreni
  • Tavola periodica interattiva
  • 220 esercizi interattivi
    online su zte.zanichelli.it
L'ebook multimediale è in lavorazione e non è ancora disponibile.

Il tuo ebook sarà presto disponibile.

Torna a trovarci!