Perché un uovo riscaldato diventa sodo? È vero che l’acqua frizzante è acida? Perché il vapore acqueo non si può vedere?
Un testo per scoprire la chimica nella vita di tutti i giorni. L’analisi di problemi concreti è il punto di partenza per capire e collegare i concetti.

Due pagine di teoria, due pagine per esercitarsi
Il testo è strutturato in lezioni che corrispondono a un’ora di lavoro in classe.
Due pagine affiancate di teoria per studiare, con tutta la lezione sotto gli occhi.
Due pagine di esercizi per collegare i concetti, applicare le regole e risolvere problemi.

Mappe di lezione, mappe di capitolo
Alla fine di ogni lezione, una mappa fissa i concetti fondamentali.
Alla fine di ogni capitolo, una mappa più ampia li mette in relazione e ne dà un quadro d’insieme.

Compiti di realtà
Ogni due capitoli una pagina di compiti di realtà per imparare a interpretare i fenomeni, prendere decisioni, applicare la chimica in contesti reali.

• 17 video di esperimenti di laboratorio
    per esempio Quali sono le sostanze che colorano la fiamma?
  • 5 videolezione
    per esempio Come si bilanciano le ossidoriduzioni con il metodo di trasferimento degli elettroni?
  • 19 animazioni
    per esempio Come avviene la dissoluzione e che cos’è la concentrazione di una soluzione?
  • 320 esercizi interattivi
    online su ZTE