Corso di diritto – Seconda edizione

Un corso di diritto aggiornato che parte dalla realtà per presentare i fondamenti del diritto civile, commerciale e pubblico. Con uno sguardo attento alle nuove frontiere del diritto e dell’economia nell’era digitale. Il corso, inoltre, accompagna lo studente attraverso casi e istituti dell’esperienza giuridica anglosassone mediante una serie di schede in lingua inglese.

In questa sezione del sito sono disponibili tutte le risorse collegate alla seconda edizione del corso.

• Tutor di diritto
    33 episodi animati e interattivi che partono da situazioni quotidiane e guidano alla consultazione del Codice civile, della Costituzione e delle fonti del diritto in generale.
  • 19 schede CLIL The laws and the rights con audio in inglese
    lette da un madrelingua, aiutano a prendere confidenza con gli istituti e le esperienze del mondo giuridico anglosassone.
  • 250 esercizi interattivi
    online su ZTE.