Come si scrive un’offerta commerciale? Come si prepara una fattura? Come si presenta un prodotto al pubblico? L’informatica ti serve per far crescere la tua start up.

Gestisci la tua start up con Office
Crea il tuo listino prezzi con Word, gestisci la tua contabilità con Excel, presenta i tuoi prodotti con PowerPoint e archivia i dati sulle vendite con Access.

Problem solving: dal diagramma a blocchi alla programmazione in C++
Come si scrive il codice che gestisce il menu di un Bancomat? Studia il problema complesso, scomponilo in problemi più semplici secondo il metodo top down e scrivi il diagramma a blocchi che risolve ciascun problema elementare; infine, traduci ogni diagramma in C++.

Dai big data alle fake news: l’informatica per capire il mondo
In Rete ogni giorno è raccolta e analizzata una grande quantità di dati e ogni notizia è diffusa in tempo reale in tutto il mondo. Scopri le tecniche su cui si basa l’analisi dei dati e impara a riconoscere le fake news per diventare un cittadino digitale.

• 12 video tutorial
    per esempio Com'è fatta l'interfaccia di Windows 10?
  • 46 file di lavoro
    per svolgere le attività proposte nel testo
  • 200 esercizi interattivi
    online su zte.zanichelli.it