Questo testo si caratterizza per una trattazione matematica semplice e rigorosa. Presenta in maniera sintetica i concetti fondamentali della teoria dei sistemi elettrici, privilegiando l’aspetto applicativo.

Dalla teoria alla simulazione
Capitoli con teoria e capitoli con simulazioni al computer aiutano a comprendere i concetti fondamentali e a sviluppare le competenze applicative.

Verso l’esame di Stato
Alla fine di ogni capitolo, un’attività mette in gioco le competenze in vista dell’esame di Stato (per esempio, individuare la funzione di trasferimento di un sistema retroazionato), per iniziare fin dalla terza a prepararsi alla maturità.

Automatic Systems: Highlights
Alla fine di ogni capitolo, un brano in inglese seguito da quesiti di comprensione, per esempio What is LabVIEW?

Per questo corso è disponibile la nuova edizione "Sistemi automatici - 3^ ed."
  • 53 file di lavoro
    in Excel, Multisim, LabVIEW, C++