Che cosa hanno in comune gli abiti che indossiamo, la carta dei libri, i farmaci, i profumi, la benzina, gli pneumatici delle automobili, le plastiche e le bioplastiche? Molecole che contengono carbonio, un elemento alla base di tante tecnologie e di tutti gli organismi viventi.

Spunti per il colloquio
Sei pagine per prepararsi all’esame orale: suggerimenti per ripassare e per affrontare il colloquio in modo efficace; mappe che collegano le scienze alle altre discipline (storia, italiano, inglese e fisica); audio che simulano il colloquio di esame.

Test di ammissione all’università
Alla fine di ogni capitolo, test selezionati dalle prove di ammissione all’università, con rimandi a Unitutor per esercitarsi anche online.

I concetti in mappa
A fine capitolo, una mappa e il riepilogo delle reazioni da ricordare: una guida per orientarsi nella complessità della chimica organica.

• 27 video,
    per esempio Come si riconoscono gli alcani? e Che cosa sono i carboidrati?
  • 280 esercizi interattivi
    online su zte.zanichelli.it