Copertina Paesaggi del turismoPaesaggi del turismo Le motivazioni psicologiche e i meccanismi economici e culturali che determinano la geografia dei flussi turistici globali.

Il turista consapevole
• Laboratori delle competenze per mettere a confronto l’immagine turistica di una destinazione con la sua identità geografica, storica e culturale, per esempio L’impatto ambientale dello sci: problemi e strategie d’intervento e Il caso dell’aeroporto di Orio al Serio.

Perché andare a Modica?
• Gli spagnoli portarono a Modica il segreto della lavorazione “a freddo” del cioccolato che ha reso famosa questa città siciliana. Una scelta di destinazioni turistiche per conoscere i luoghi e le loro risorse.

Sei pronto per la verifica?
• Da quale lingua deriva il termine “turista”? Che cosa si intende per “turismo responsabile”? Una prova generale della verifica da svolgere in un’ora, con il punteggio per autovalutarsi.

Per questo corso è disponibile la nuova edizione "Paesaggi del turismo - 2^ ed."
  • 20 carte interattive
    sugli itinerari regionali, per esempio Dal Lago di Garda a Venezia tra vigneti, ville e canali e I siti UNESCO della Campania e i Campi Flegrei
  • 160 esercizi interattivi
    online su ZTE