La matematica che ti serve è quella che intuisci a colpo d’occhio, che impari facendo, che ti insegna a ragionare e a prendere decisioni.

Un concetto, un’immagine

• Il libro visuale mette in evidenza i concetti importanti e aiuta a ricordarli con le immagini. È un navigatore che indica la strada tra le cose da imparare, per non perdersi tra le pagine.

Ciak, si impara!

• Crearsi delle aspettative aiuta a studiare meglio. Il video all’inizio di ciascun capitolo accende la curiosità, stimola domande, offre una prima conoscenza, apre gli occhi sulla matematica.

Il Laboratorio delle competenze

• Esercizi per verificare conoscenze e abilità graduati su tre livelli di difficoltà.
  • Attività per lo sviluppo delle competenze (Con un amicoEsplorazioni, Matematica con Excel e con GeoGebraFitness matematica).
  • 5 prove di simulazione della prova INVALSI.

Per prepararsi da subito ad affrontare la prova INVALSI: Verso la prova nazionale.

• 35 video Ciak, si impara
    (1 ora e 20 minuti)
  • 180 animazioni
  • Laboratorio di matematica