Verso la prova nazionale

Questo volumetto insegna ad applicare la matematica in contesti nuovi, a interpretare grafici, disegni, tabelle e a usare la matematica per spiegare le scelte e prendere decisioni.
Lo sviluppo di queste competenze prepara gli studenti ad affrontare la Prova nazionale dell’esame di Stato.

L’INVALSI argomento per argomento!
Tre quesiti INVALSI per ogni argomento di prima, seconda e terza.
Per allenarsi in terza e ripassare il programma degli anni precedenti.

6 simulazioni per la terza
6 simulazioni della Prova nazionale e la Prova nazionale assegnata dall’INVALSI nel 2014-2015.

I dieci quesiti più difficili dell’INVALSI
La guida allo svolgimento dei quesiti con meno del 30% di risposte corrette affiancata da due quesiti simili.

Le simulazioni sono interattive su Redooc con smartphone, tablet e PC: http://redooc.com/zanichelli.

Redooc.com è una piattaforma online nativa digitale di materie STEM (Science, Technology, Engineering, Math) a partire dalla matematica della scuola secondaria di primo e secondo grado. È utilizzabile su LIM, PC, tablet e smartphone.

Redooc offre ai ragazzi una modalità di apprendimento della matematica pensata e realizzata con il loro linguaggio e con la tecnologia che utilizzano quotidianamente. I ragazzi sono incentivati a fare e rifare gli esercizi e a migliorare i loro risultati.

Redooc è anche lo strumento ideale per introdurre i nuovi metodi didattici della scuola digitale: un supporto per i professori per coinvolgere gli studenti in classe e a casa nell’apprendimento della matematica.

Su Redooc.com trovi le simulazioni interattive del testo "Matematica in azione. La matematica che ti serve. Verso la prova nazionale" –  Terza edizione 2016 di Anna Maria Arpinati e Mariarosa Musiani. Coordinamento scientifico di Giulio Cesare Barozzi.

Per accedere alle simulazioni interattive vai su http://redooc.com/zanichelli

L’accesso alle risorse digitali è:

• compreso nel prezzo del libro Verso la prova nazionale
  • limitato nel tempo: dura per 12 mesi a partire dal primo accesso
  • personale: non potrai condividerlo o cederlo.

Per informazioni e chiarimenti scrivi a invalsimedie@redooc.com