Un corso di informatica che spiega le procedure da seguire e il loro significato, per imparare a usare il computer in modo efficace: navigare in rete, usare i software applicativi di Office 2016 ed elaborare file multimediali.

Come si fa?
Come si fa a impostare i rientri, le spaziature e l’interlinea in un testo di Word? Come si fa a ordinare i dati in una tabella di Excel? Come si fa a interagire con il pubblico usando Presentazioni Google? Il libro ti guida passo passo nello svolgimento delle operazioni al computer.

La programmazione con Scratch
Un programma è una sequenza di istruzioni, scritte in un linguaggio comprensibile al computer, che ti permette di risolvere un problema. In questo libro trovi un’introduzione alla programmazione strutturata: sequenze, selezioni e cicli con Scratch 3.0.

Lavorare con immagini, suoni e video
Come si modifica un’immagine con Gimp? Come si elabora un file audio con Audacity? Come si fa video editing con Avidemux? Un intero capitolo è dedicato alla lavorazione di file multimediali con software open source.

• 11 videotutorial
  • 180 esercizi interattivi