La Terra è un sistema in equilibrio dinamico tra le sue componenti: l’atmosfera, l’idrosfera, la litosfera e la biosfera, di cui anche noi facciamo parte.
Le scienze della Terra ci insegnano a capire quanto delicato sia questo equilibrio. Solo così possiamo comprendere l’urgenza dei problemi ambientali e le loro ricadute sociali.

Mentre studi, segui i colori sulla mappa
Ogni lezione si apre con una mappa suddivisa in «rami» di diverso colore. I colori corrispondono ai passi nei quali si articola il testo della lezione.

Leggi l’immagine
Le lezioni, tutte di due pagine, sono guidate dalle figure. Ciascuna immagine è accompagnata da una domanda che aiuta a individuarne gli aspetti più importanti.

Ricerca, osserva, analizza
In fondo a ciascuna unità c’è una pagina di attività per lo sviluppo delle competenze.

• 11 video introduttivi alle unità
    per la Flipped classroom
  • 11 video
    per approfondire i fenomeni più complessi