Immagini e concetti della biologia PLUS

Un viaggio alla scoperta della vita: dai componenti microscopici delle nostre cellule fino alla biosfera, la casa comune abitata da tutti gli organismi. Sylvia Mader racconta la biologia con il rigore di una scienziata e la passione di un’esploratrice.

Una pagina, un concetto
Per facilitare l’apprendimento di un concetto, ogni pagina contiene tutto il testo, le immagini e gli esercizi necessari a spiegarlo. Tanti esempi tratti dalla realtà che ci circonda (Le attività umane e il consumo di combustibili fossili, Come funzionano gli integratori alimentari), schemi e fotografie dal grande impatto visivo.

CLIL: un argomento svolto in inglese
Come si traducono in inglese le basi del DNA? E come si descrive il sistema nervoso? In fondo a ogni volume, un argomento chiave è affrontato con il metodo CLIL (Content and Language Integrated Learning) per sviluppare le competenze scientifiche e linguistiche.

Sei pronto per la verifica?
Allenati con una prova generale della verifica, da fare in un’ora e con il punteggio per autovalutarti.

• 60 video
    in italiano e in inglese, per esempio L'esperimento di Griffith
  • 560 esercizi interattivi
    online su ZTE