Un corso per formare il tecnico ambientale con esempi pratici e attività, che tiene conto delle tecnologie disponibili e delle normative più recenti.

Il fotovoltaico in un condominio conviene?
Alla fine di ogni capitolo, l’attività Impara a progettare propone di realizzare un piccolo progetto guidato per mettere in pratica le competenze del tecnico ambientale..

In pratica
Calcola il consumo di un frigorifero di classe A+++. Stima il livello sonoro nei pressi di una strada trafficata. Tanti esempi numerici per applicare subito le formule e risolvere i problemi pratici.

Fisica ambientale per l’Agenda 2030
Qual è la percentuale dell’energia eolica in Europa? Qual è la principale fonte delle emissioni di gas di serra nel mondo? All’inizio di ogni capitolo, i temi della fisica ambientale sono presentati nel contesto globale e italiano, per capire che cosa fare per realizzare gli obiettivi dell’Agenda 2030.