Seconda edizione – Essenziale

L’ora di storia è un corso di storia in tre volumi per la scuola secondaria di primo grado che guida lo studente nell’apprendimento della materia dalla caduta dell’impero romano fino ai giorni nostri.

Da questa sezione del sito puoi scaricare le parti estratte dalla Seconda edizione – Essenziale e messe a disposizione in formato .pdf. Per questo volume valgono inoltre tutte le risorse collegate alla Seconda edizione – Rossa del corso.

LIBRI MISTI ESSENZIALI ZANICHELLI

Nei libri misti essenziali alcune parti del testo sono state estratte dal libro e messe a disposizione in formato PDF sul sito.
Per il libro misto essenziale LME sono inoltre disponibili sul sito le stesse risorse online previste per il libro misto LM.

• 5 schede Imparo a...
    per acquisire un metodo di studio efficace attraverso le riflessioni e le attività proposte dalla sezione Avviamento allo studio della storia.
  • Cittadinanza attiva
    il fascicolo allegato al Volume 1 che rinnova la trattazione dell’educazione civica.
  • 3 Archivi
    illustrati e organizzati per concetti-chiave, utili per la ripresa dei periodi storici studiati nell’anno precedente.
  • 3 percorsi Lavorare con la storia
    che offrono ricerche guidate
    (Il mio laboratorio di storia) e attività (La storia intorno a noi).
  • 530 test interattivi
    online su ZTE.