Ecosfera. Risorse e rischi

Una visione d’insieme sistemica della Terra e dei suoi fenomeni. La geologia è integrata con le altre discipline che studiano il nostro pianeta per tenere conto anche dell’azione degli essere umani.

Nel libro:

Che cosa sappiamo dell’ecologia
I cambiamenti climatici di origine antropica e la scarsità delle risorse idriche sono alcuni dei problemi affrontati oggi dall’ecologia, la cui portata riguarda tutti noi.
Che cosa non sappiamo dell’ecologia
Gli ecologi studiano gli ecosistemi e anche l’intero pianeta, ma ci sono ancora domande senza risposta, per esempio: Come salvaguardare la biodiversità? Quali modelli per studiare la complessità?
Dove si studia l’ecologia
L’ecologia si studia soprattutto nei corsi di laurea di Scienze biologiche e Scienze naturali; molte università italiane offrono anche corsi di laurea magistrale dedicati.

Il tuo ebook è anche su Interactive ebook,
con testo liquido che si adatta allo schermo, disponibile anche per smartphone.

Scopri come scaricarlo