Il clima terrestre è per sua natura in continua evoluzione, ma quali sono i fenomeni fisici e chimici che ne regolano il comportamento? E quanto influisce la presenza dell’uomo? Un libro per comprendere meglio i meccanismi che regolano il nostro pianeta e per fare il punto sul suo stato attuale.

Cosa sappiamo dei cambiamenti climatici La comunità scientifica è unanime nel ritenere che sia in corso una fase particolare della storia climatica del nostro pianeta, in cui è in atto un riscaldamento globale che procede a velocità mai registrata prima.
Cosa non sappiamo dei cambiamenti climatici Gli attuali cambiamenti climatici hanno natura antropogenica e dunque il futuro non è chiaramente prevedibile perché dipende dalle scelte economiche e sociali che si faranno a livello mondiale nei prossimi anni.

Il tuo ebook è anche su Interactive ebook,
con testo liquido che si adatta allo schermo, disponibile anche per smartphone.

Scopri come scaricarlo