Un testo flessibile e interdisciplinare con cui un insegnante può costruire il proprio percorso didattico attraverso un sistema di schede, compiti di realtà e proposte innovative.

In compresenza: proposte per lavorare insieme
Schede per creare percorsi personalizzati in base alle compresenze: laboratorio di chimica, laboratorio di fisica, cucina e sala.

Unità di apprendimento per l’Educazione civica
Due unità di apprendimento per l’Educazione civica: Salviamo il mondo a tavola e Sostenibilità circolare con le competenze di riferimento, i tempi necessari per lo svolgimento e gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Apprendimento cooperativo, Brainstorming e Flipped Classroom per una didattica attiva
Attività per iniziare la lezione, collaborare e riflettere: suggerimenti per osservare e raccogliere informazioni, domande per far emergere che cosa già si sa, ricerca guidata di informazioni in rete.

• 34 video
    (2 ore e 30 minuti), in italiano e in inglese, per esempio Le proteine