Ogni giorno usiamo tecniche di laboratorio senza rendercene conto. Quando prepariamo un tè o un caffè facciamo un’estrazione, quando aggiungiamo il sale all’acqua prepariamo una soluzione e quando montiamo la panna formiamo una schiuma, che è un miscuglio eterogeneo tra fasi differenti. La chimica è dappertutto.

Formule a colori
Colori per evidenziare gli elementi di una formula o di una reazione, per distinguere meglio i reagenti dai prodotti e individuare meglio le unità di misura.

Esercizi per immagini
Esercizi visuali per iniziare a lavorare con gradualità e imparare a osservare i fenomeni che ci circondano.

Concetti per mappe
A fine capitolo, una mappa mette in relazione i concetti principali, per individuare a colpo d’occhio i nuclei essenziali della materia.

• Esercizi interattivi ZTE
  • Tavola periodica interattiva