Materie scientifiche

« Torna al Catalogo

Scegli una materia per visualizzare l'elenco dei volumi CLIL disponibili:

Chimica e biologia

Scienze triennio BIOZONE
Biochemistry and Biotechnology

Environmental Science

2014
Schede di 1-2 pagine con poca teoria e molti esercizi da usare anche in modo indipendente. Sul sito file PowerPoint per l'insegnante e audio glossary per lo studente.
Sadava, Hillis, Heller, Berenbaum
From Biochemistry to Biotechnology
2014
Alcuni capitoli dell'edizione originale americana (Life – The Science of Biology), completi di teoria ed esercizi. Sul sito file PowerPoint per l'insegnante e audio glossary per lo studente.
Ting et al.
Natural Science.CLIL
2015
Nel libro per lo studente, 5 moduli indipendenti: Nutrition and Digestive System, Cell Respiration, Orbitals and Periodic Properties, corredati di materiali audio e video sul sito. Per l'insegnante: Teacher's guide e Handbook.

Matematica

Matematica triennio Domanico, Tiesi, Villella, Principato, Ting
Maths.CLIL
2015
Definite Integrals: volumetto di 56 pagine corredato di materiali audio sul sito. Per l'insegnante: Teacher's guide e Handbook.

Fisica

Fisica triennio Anzola, Borracci
Physics
Voll. 1, 2 e 3
“Force equals mass multiplied by acceleration”: così si legge F=ma in inglese.
Un corso sintetico di fisica per il CLIL (Content Learning Integrated Language), che presenta il vocabolario e il linguaggio della fisica in inglese, integrando i contenuti con la pratica.
Emilio
Physics.CLIL
2015
Quantum Mechanics and Radioactivity: volume di 96 pagine corredato di materiali audio sul sito. Per l'insegnante: Idee per insegnare
Regge, Tibone
RelativitApp
2022
In RelativitApp trovi racconti animati, laboratori interattivi, test e approfondimenti per esplorare i fondamenti della relatività speciale e generale di Einstein. Tutti i contenuti sono disponibili in italiano e in inglese.