Benvenuti

La Chimica facile
Franco Lucisano Editore
Distribuzione esclusiva Zanichelli

La Chimica facile è un corso per primo biennio delle Scuole Superiori che risponde all'esigenza di fornire le conoscenze essenziali per la comprensione dei fenomeni chimici necessarie per affrontare lo studio delle Scienze Naturali.

Si presenta in più versioni, alcune specifiche per indirizzo di studio:

Sono disponibili anche le seguenti versioni, nell'edizione arancione, corredate da EBOOK multimediale:

In questo sito si trovano molte risorse che permettono agli studenti di approfondire gli argomenti trattati nei volumi cartacei e ai docenti di preparare le lezioni e di verificare la preparazione degli studenti.

Tutte le parti descritte sono liberamente fruibili da tutti gli utenti.
Le risorse proposte in formato PDF sono liberamente visualizzabili a monitor, oppure scaricabili e stampabili in formato A4 con una normale stampante.
Per poterli vedere e salvare (o stampare) è necessario utilizzare Adobe Reader ®, programma scaricabile gratuitamente dal sito ADOBE.