Materiali per fare lezione

In questa sezione sono disponibili i materiali per fare lezione, ovvero le presentazioni in PowerPoint, i video di chimica organica, biochimica e biotecnologie e le prove sulle competenze associate ai video della serie Videolab.

Nella pagina Lezioni in Powerpoint sono presenti le presentazioni di chimica organica, biochimica e biotecnologie, divise per livelli di approfondimento. Nella pagina Lezioni in PowerPoint in inglese sono invece disponibili 8 ppt in inglese dedicati agli argomenti essenziali di chimica organica, biochimica, biotecnologie e scienze della Terra.

Sono divise in tre pagine distinte le videolezioni di chimica organica, biochimica e biotecnologie che illustrano alcuni degli argomenti essenziali del programma di scienze dell'ultimo anno delle scuole secondarie superiori. Questi contenuti sono liberamente accessibili anche dagli studenti, che vi accedono dalla sezione "Risorse per lo studente" del menù.

La pagina Valutare le competenze con i VideoLab ospita otto esperienze di laboratorio, accompagnate da altrettante prove sulle competenze, con relative griglie di valutazione.