, , ,
Clicca due volte su una parola per cercarla nei DIZIONARI ZANICHELLI

 Le stranezze del clima

Climate Central

Le stranezze del clima

Che cosa sta cambiando, e perché
Traduzione di Luisa Doplicher
ottobre 2013 - 184 pagine, € 12,90
e-book, € 9,30
Acquistalo da:
disponibile anche come e-book

Di cambiamento climatico si sente parlare quasi tutti i giorni ma il dibattito spesso genera confusione, invece di chiarire che cosa realmente si sa sull’evoluzione del clima.
In questo libro i maggiori esperti internazionali riassumono i risultati di decenni di studi scientifici con onestà, rigore e un linguaggio comprensibile a tutti. 

È veramente in atto un riscaldamento globale? E davvero siamo noi a provocarlo? La risposta in entrambi i casi è sì, e qui troverete i dati che lo dimostrano. Ma quali saranno le conseguenze pratiche del cambiamento del clima? E che cosa possiamo fare per arginarlo? 

A queste domande gli scienziati per ora possono dare soltanto risposte parziali, ma è importante conoscerle per scegliere in modo informato le strategie per il nostro futuro.

Leggi un estratto del libro

Le fonti su cui è basato il libro
       
Il più recente rapporto dell'IPCC sui cambiamenti climatici (in inglese)
 

foto

Climate Central è una fondazione indipendente, creata con lo scopo di comunicare al grande pubblico i risultati della ricerca scientifica sui cambiamenti del clima. Gli autori di questo libro sono esperti internazionali; il contenuto è stato controllato da autorevoli scienziati che lavorano nei più importanti centri di ricerca di tutto il mondo.

Climate Central - Le stranezze del clima
>