, , ,

Segui Zanichelli

facebook_image twitter_image youtube_image instagram_image
Clicca due volte su una parola per cercarla nei DIZIONARI ZANICHELLI

 Volume 2

 

Il volume 2 di Laboratorio odontotecnico Tecniche protesiche descrive dettagliatamente le principali lavorazioni protesiche, analizzandone le sequenze operative che portano alla realizzazione dei dispositivi finiti. Le tre parti che compongono il volume sono:

1.  Lavorazioni di base – Comprende le lavorazioni più tradizionali e che necessitano dell’acquisizione di abilità di base: fusioni, rivestimenti estetici in resina, scheletrati e bite. Descrive anche le conoscenze gnatologiche fondamentali, indispensabili per affrontare lavorazioni più complesse.

2. Protesica generale – Descrive i procedimenti di realizzazione dei dispositivi protesici più diffusi sia di tipo fisso che mobile, compresi quelli realizzati in ceramica e con sistemi CAD CAM.

3. Dispositivi particolari – In questa parte vengono descritti i dispositivi a supporto implantare e quelli ortodontici, in quanto temi caratterizzanti l’ultimo anno di corso e, più in generale, un’attività professionale più specializzata.


A completamento del volume in questa sezione sono disponibili i seguenti materiali:


  • Approfondimenti e risorse dal Web. Espansioni del testo, animazioni, presentazioni e video relativi ad argomenti specifici, rispettivamente in formato PDF, ppt (Powerpoint) o mp4 (il formato video al momento più comune nel web). Per poter vedere e salvare (o stampare) i file in formato PDF è necessario che l'utente disponga di Adobe Reader®, un programma scaricabile gratuitamente dal sito Adobe.

  • Mappe concettuali. Le mappe presenti nel libro vengono proposte come ausilio allo studio, per permettere di seguire gli argomenti trattati nel libro attraverso un percorso organizzato delle loro relazioni.


  • Link utili. Una selezione di link a siti Web di interesse per la materia.