Benvenuti

Capire la storia è un sistema integrato pensato per diversi ambienti di apprendimento e insegnamento: la classe con il libro e/o con la LIM, lo studente con il libro e/o con il web.

Il libro è un quaderno di lavoro. La narrazione è articolata in paragrafi brevi e lezioni adeguate al tempo scuola. Dopo aver letto il testo, lo studente deve sempre fare qualcosa: ogni paragrafo è accompagnato da un’attività pratica che punta allo sviluppo di una competenza. Perché se leggo dimentico, se faccio capisco.

L’e-book per l’insegnante presenta la stessa interfaccia innovativa del libro, che è stata pensata per creare lezioni  interattive con la LIM. Le numerose estensioni multimediali stimolano l’immaginazione, le intelligenze multiple e la partecipazione attiva di tutti gli studenti.

In questo sito sono disponibili tutti i materiali multimediali del corso divisi per volume:

Volume 1 – Il mondo medievale

Volume 2 – Il mondo moderno