Risposte concrete ai Bisogni Educativi Speciali

Associazione élève da molti anni si occupa della produzione e diffusione di materiali per la didattica e l’educazione di allievi con Bisogni educativi Speciali (BES).

I sei volumi di Educazione speciale e il volume Affrontare la dislessia propongono prassi e materiali educativi per ragazzi con disabilità intellettiva, disturbi cognitivi e difficoltà di apprendimento;  affrontano ognuno criticità differenti.

I volumi sono scaricabili gratuitamente in formato PDF nella sezione dedicata ai volumi.

Un punto di riferimento per il sostegno

Gli autori dei materiali via via costruiti dall’Associazione élève appartengono al mondo della scuola e della neuropsichiatria infantile. Tutti i contenuti prodotti sono proposti in forma molto concreta, perché le esigenze del mondo del sostegno sono soprattutto di carattere pratico.

Molti dei materiali, prima della pubblicazione, sono stati sperimentati nelle scuole.

Per sopperire alle carenze del nostro sistema educativo, assieme ai docenti sperimentatori vogliamo creare un punto di riferimento per chiunque si occupi del sostegno in Italia.

Per rimanere in contatto

Se le interessa partecipare o vuole semplicemente essere aggiornato/a sul nostro lavoro in materia di Bisogni Educativi Speciali (BES) si iscriva alla newsletter di Associazione élève inserendo i suoi dati nei campi sottostanti.

Tramite questo link potete consultare l’archivio dei numeri della newsletter già inviati:
> archivio newsletter

Se preferisce può contattarci direttamente mediante i recapiti presenti nella sezione dedicata ai contatti.

——————————————
(1) Le pagine del sito Educazione speciale, curate dall’Associazione élèvesono ospitate su una piattaforma online gestita da Zanichelli editore e seguono la politica sulla privacy della casa editrice, in conformità al nuovo Regolamento UE 2016/679 e al decreto legislativo 101/2018.

Per conoscere i dati trattati dalla casa editrice, il loro fondamento giuridico, il titolare del trattamento, i diritti degli utenti, le persone e gli indirizzi a cui eventualmente rivolgersi vedi https://my.zanichelli.it/privacy

Per conoscere l’informativa relativa ai dati utilizzati da Associazione élève per gestire la Newsletter “Educazione Speciale” vedi Informativa Associazione élève (formato PDF)